fbpx

Giuseppe La Bua

Giuseppe La Bua
31 Dicembre 2009 Rocco Rossitto

Il blog del mese di novembre è quello di Giuseppe La Bua, che è, per usare le sue parole, “un Ingegnere Edile – Architetto specializzato in interventi sul costruito (restauri e ristrutturazioni) e nella grafica tridimenzionale (modelli 3D, rendering e fotomontaggi) operante a Palermo.”
Al di là della didascalia, il suo blog (www.giuseppelabua.it) è ricco e denso di post, che ruotano in torno alle sue varie attività e passioni. Non è, quindi, strettamente tematico, ma non ci troverete neanche le tipiche divagazioni di chi ha un blog tanto per scrivere. Molto pertinenti gli interventi e di facile lettura anche per chi non è un tecnico, e soprattutto ci sono tante risorse e link utili. Il tag con più post è “Palermo”, e non poteva essere diversamente. Giuseppe ci racconta che cura “il blog da circa 4 anni, precisamente dal 2006, prima era online una versione statica (in html) del sito. Il tempo che riesco a dedicare al blog è purtroppo limitato a causa del mia attività di libero professionista”.

Per Giuseppe il blog è soprattutto una passione, pochi gli introiti che ne ricava ”i guadagni – spiega – sono una cosa secondaria, terrei il blog anche senza guadagnare nulla. Riesco a recuperare le spese di gestione e a ricavare qualcosa dalla pubblicità.” Una passione che viene letta, più o meno da “4.200 visitatori unici al mese per un totale di 6400 pagine visualizzate al mese.” Un piccolo appunto? Il layout non è efficacissimo, ma i contenuti compensano senza far pesare troppo questo gap.