fbpx

Brand Activism: il mio intervento al TedX Capopeloro (Me)

Brand Activism: il mio intervento al TedX Capopeloro (Me)
21 Febbraio 2022 Rocco Rossitto
TedX Capopeloro - Rocco Rossitto
“Il brand activism è quindi un impegno da parte delle organizzazioni aziendali che fa del prodotto (e del profitto derivante dalla sua vendita) uno strumento di azione per sostenere cause che hanno impatto sociale e politico […]”

 

“Si può iniziare chiedendosi come e cosa posso fare nel concreto per migliorare il luogo in cui vivo, la società in cui vivo. Quale associazione posso sostenere, quale buca lungo la strada posso ricoprire, quale disuguaglianza posso combattere. Questo per iniziare, ma le azioni che possono conseguirne possono ridursi ad un LAVARSI la coscienza se non mi pongo altre domande, che comportano una rivisitazione di fondo del mio operare. Come posso dare valore sociale al profitto che genero con la mia azienda? Come posso produrre in modo socialmente ed ecologicamente sostenibile? Senza discriminare, senza sfruttare, senza danneggiare direttamente o indirettamente l’ambiente? Come posso fare del bene al pianeta in cui vivo? Come posso migliorare la vita delle persone che lavorano con me”

 


TEDxCapoPeloro • Qui il mio intervento sul Brand Activism: https://youtu.be/VoZFi5t_v8o

 

ps. Chi negli anni mi ha visto parlare in pubblico si accorgerà che ero una attimo emozionato, anche un po’ impacciato. Succede. Succede ai migliori, succede ai peggiori, figuriamoci a me che da una vita sto lì nel mezzo