fbpx

FATMESA.ORG, Graphic design, risorse, news e letture terapeutiche…

FATMESA.ORG, Graphic design, risorse, news e letture terapeutiche…
31 Dicembre 2009 Rocco Rossitto

Emanuele Fontana, col nick Fatmesa, è un giovane grafico molto talentuoso. Ha iniziato a Catania, poi a Roma in uno studio molto importante e ora di ritorno in città, con Add Design una piccola agenzia densa di stile e buon gusto. La sua passione per il web e il mondo della grafica lo ha portato negli anni a scovare cose spesso poco conosciute dandogli spazio, così nel suo blog si trovano post sempre molto interessanti. Brevi il giusto per farti venire voglia di andare a cercarne dell’altro.

Nel suo blog non si trovano post personali, ma di personale c’è molto nella scelta e nella ricerca nella curiosità, nel non essere mai banali. In un primo momento c’erano anche i suoi lavori, che ora hanno invece lasciato spazio esclusivamente alle varie categorie con post che presentano realtà diverse. Lasciamo spazio alle sue di parole, che fanno il punto della situazione: “Fatmesa.org tratta principalmente argomenti inerenti al mondo del visual design e dell’advertising. Ha anche il vizio di andare scovare showreel e portfolio di graphic designer da ogni angolo del mondo, con particolare attenzione nei confronti di piccolissimi studi pubblicitari degni di nota.

Non mancano le “web-resource” più cool ne tantomeno i sempre graditi off-topic”. Sei, sette le ore settimanali dedicate al blog che è attivo dalla fine del 2007 e ha già avuto un cambio di tema. Interessanti anche la lista dei “link creativi” e quella dei “Dez Resource links”.