Sono più di 850 milioni le volte al mese che (noi) gli utenti di Facebook utilizziamo il Facebook Login per loggarci in app che usiamo sui nostri smartphone. A comunicare il dato, relativo ad un periodo medio nei 3 mesi precedenti ad Agosto 2013, è lo stesso Facebook. L’occasione è l’annuncio del nuovo Facebook Login.

Inoltre 81 delle 100 app più scaricate per sistema iOs e 62 delle 100 per sistema operativo Android usano Facebook Login.

Con il nuovo Facebook Login sarà possibile dividere le informazioni che consentivamo di prelevare e le azioni che consentivamo di fare nella precedente versione quando utilizzavamo questa funzione.

Per esempio: si potrà decidere di non condividere la musica o altre info di lavoro con gli amici utilizzando l’app con cui si accedeva tramite Facebook Login. Da Facebook, dicono, che ciò renderà più veloce l’autenticazione del 31 per cento tramite mobile, e del 16% tramite desktop.

 

 

Adesso cosa cambia?

Quando utilizziamo Facebook Login abbiamo il vantaggio di accedere più velocemente e senza dover ricordare una nuova password. Parallelamente forniamo dati e informazioni sui nostri “comportamenti” a Facebook, che li utilizza in forma aggregata per fare business come da sua mission.

Adesso il tutto sarà più veloce e con la possibilità di decidere cosa far condividere o meno sulla nostra bacheca dalla parte dell’app che stiamo usando tramite Facebook Login.