fbpx

#lamiacittà

#lamiacittà
31 Gennaio 2013 Rocco Rossitto

La mia città - Pescheria Da qualche giorno sto pubblicando su Twitter, Instagram, Pinterest e Youtube dei contenuti con tag #lamiacittà.

Il progetto si chiama La mia città a piedi o in bici ed è, come descritto nel Lab di Vodafone, “un’iniziativa, uno stile di vita, un appello a tutti a riscoprire i nostri luoghi osservandoli con lentezza e a raccontandoli in rete per immagini con l’hashtag #lamiacittà”.

Così ci è stato dato un iPhone 5 e una richiesta: racconta la tua città così come la vivi, a piedi e in bici.
Io uso la bici quotidianamente come mezzo di locomozione, e lo faccio per svariati motivi, perché ritengo che ove possibile una mobilità sostenibili aiuti lo sviluppo civile di una città, oltre a migliorarne la fruizione.

Ho quindi raccolto l’invito con molto piacere: in più per un mese potrò testare un iPhone 5, che rispetto al mio “4” è tanta roba.

I contenuti #lamiacittà 

La mia città, Etna.

Premessa: sto utilizzando solo iPhone 5  e applicazioni gratuite. Niente computer o app a pagamento. Scatto, filmo, edito e pubblico tutto da smartphone.

1. Testo:
solo Twitter
2. Foto:
su Instagram sono quadrate e in bianco e nero; su Pinterest sono a colori e rettangolari (prevalentemente saranno orizzontali)
3. Video:
uplodo su Youtube, ma prima filtro con Viddy. Sono “Frammenti audio-video” di 15-30-50 sec. al massimo, con piccole porzioni di città. Nessun montaggio particolare, niente dialoghi, delle cartoline audio-video.

La board #lamiacittà

I contenuti pubblicati si trovano su Pinterest nella board La mia città a piedi e in bici.
Ci troverete i miei, ma anche quelli provienienti da altre città d’Italia: al momento Milano e Brescia. L’invito a raccontare la vostra città per immagini è aperto: il tag è #lamiacittà.

Partecipate?