fbpx

Cleo T e del mio ritorno (forse) alla musica.

Cleo T e del mio ritorno (forse) alla musica.
6 Marzo 2013 Rocco Rossitto

Sono anni ormai che non scrivo più di musica.

Per anni invece l’ho fatto con cadenza settimanale e mensile. Il settimanale si chiamava Carta, andava in tutta Italia in edicola e aveva una pagina o più che tutte le settimane per circa 5 o 6 anni ha visto le mie recensioni e interviste. Pure quella volta che per 3,5 mesi me ne andai nel nuovo mondo e non esisteva ancora lo streaming o quasi e mi portai dietro i dischi da recensire. Il mensile invece era Universitinforma, a distribuzione gratuita a Catania, anche qui per 6-7 anni ogni mese ho curato dalle 3 alle 4 pagine che ruotavano intorno alla musica. Poi ho scritto anche in tanti altri posti di musica durante quegli anni.

Poi mi sono stufato.

Dei comunicati stampa, delle parole vuote, del dover sentire “le cose” in fretta per dover scriverne e soprattutto del riuscire a scriverne senza dover ascoltare tante volte il disco. Perché poi finisce così quando hai un sacco di cose da scrivere e sentire.

Smettere di scrivere di musica non ha significato per me smettere di ascolta musica, ma ha voluto dire rallentare. Ne ascolto molto di meno, ammetto. E non leggo quasi più i comunicati che mi arrivano.

Però, ogni tanto mi lascio tentare.

Così ho aperto l’email di Michelle che ricordandomi di Andrea (ah, quante email ci saremo scambiati con Andrea!) mi segnalava il tour in Italia di Cleo T con tappa anche a Catania.

Inizio ad ascoltare e qualcosa mi evoca ricordi, bei ricordi. Suoni, bei suoni. Qualcosa insomma mi cattura. Continuo a leggere e decido di rispondere a Michelle: no, le dico. Non scrivo più di musica ormai da anni, per cui non ho spazi nè voglia per interviste o altro. Mi spiace.

Poi continuo ad ascoltare e le riscrivo chiedendole di mandarmi degli altri link e una foto.

Mi era venuta voglia di fare questo post. E magari di riprendere con tranquillità a raccontare le cose che ascolto.

[iframe src=”http://www.youtube.com/embed/EOsHFNocVBQ” width=”100%” height=”480″]

Un po’ di info:

  • Queste le date in giro per l’italia: 1/3 MILANO, La Scighera; 2/3 ROMA,Trenta Formiche; 3/3 FERMO(AP), Locanda San Rocco; SAVA (TA), Laboratorio Urbano Mediterraneo 7/3 MESSINA, Retronouveau; 8/3 PALERMO, 13 Tapas; 10/3 CATANIA, La Chiave; 11/3 GIARRE (CT), Gru; 12/3 AGRIGENTO, Open Space Theatre 13/3 CATANZARO, Cubolumiere 14/3 BENEVENTO, Morgana; 15/3 COSENZA, B-Side; 16/3 VITULAZIO (CE), Mr Rolly’s 17/3 AVELLINO, Godot Art Bistrot 18/3 VENEZIA; 19/3 TRENTO; 20/3 BOLZANO.