Il nuovo numero di praw!magazine è on line. In una calda, ma non troppo, giornata di fine estate è una buona notizia. Almeno per me che ho sudato un po’ per partorire questo progetto e questo numero. E immagino anche per Giuseppe Parito, che ne cura il design e mi sopporta nelle varie fase di creazione del numero.
L’editoriale di questo numero, per la prima volta, non è a firma mia, ma di Cristina Faramo, fotografa catanese, che vive a New York. Le sue foto mi piacciono molto perché, l’ho scritto e riscritto varie volte in altri luoghi, riescono sempre a rivolgermi delle domande, non dandomi mai una risposta.
Un fine settimana immenso è il reportage di copertina realizzato da Dario Garofalo e Tommaso Geri ai testi. Mi ha supito rapito l’idea di pubblicare delle foto sull’Italia discotecara anni ’90. Poi Milo Montelli ci introduce in una estate “diversa”, e Viviana Levrino sposta il baricentro della realtà altrove. Per quel che riguarda sounds, una coverlist fatta con dei dischi che mi sono molto piaciuti e le cui cover sono degne di nota. In chiusura Venera Coco ci racconta della sfilata berlinese della Diesel.
Ciliegina sulla torta la collaborazione con Lomograpy Italia. Una di quelle cose che ti fanno capire che questo “passa tempo” viene apprezzato. Niente soldi di mezzo, solo reciproco apprezzamento. Mood Places è realizzata con le foto degli utenti che usano “la Sardina”, una nuova loro macchina e che hanno caricato le foto sul sito della Lomography.
Ultima di copertina con “Stay Hungry, Stay Foolish“. Chiudiamo sempre con una citazione. Angelo Luca Pattavina, riesce sempre a trovare quella giusta. Il bello è che lo fa senza vedere nulla sul numero in preparazione. Siamo un po’ distanti fisicamente, ma ci troviamo sempre sulla stessa lunghezza d’onda. Questo mi riempe di gioia.
Ok, ma che state ancora leggendo? Ecco il link: http://issuu.com/prawmagazine/docs/-04
Related Posts
17 Maggio 2024
Il padiglione del Portogallo alla 60. Esposizione Internazionale d’Arte
Un giardino creolo dentro uno storico palazzo nel cuore di Venezia. Un polmone…