fbpx

Il primo Instameet Italia? A Milano il 24 settembre…

Il primo Instameet Italia? A Milano il 24 settembre…
10 Settembre 2011 Rocco Rossitto


Chi ha l’iphone sa cosa è Instagram. Chi usa Instagram sa cosa è Instagramers. Per tutti gli altri la storia è questa: Instagram è un app per Iphone che permette di applicare dei filtri a delle foto e condividerli all’interno di un ambiente social, con possibilità di pubblicazione esterna sui social maggiori, tra cui facebook e twitter. Instagramers è invece la community mondiale degli addicted di Instagram. Quelli cioè che usano quasi più Instagram di Facebook, per intenderci.

Io sono reticente a dire “io sono…”. Però, se posso dire qualcosa che sono adesso sicuramente, oltre al lavoro intendo, “sono uno che fa foto con Instagram“. A fine luglio ho creato Instagramers Catania (e grazie a Followgram.me, adesso c’è anche un sito apposito per chi scatta foto con tag #igersicatania) uno dei tanti gruppi italiani che fa capo a Instagramers Italia. Da quel momento ho anche iniziato a far parte dell’organizzazione del Primo Instameet Italia, a Milano il prossimo 24 settembre.

Nello specifico, oltre a varie cose, mi occupo dell’ufficio stampa (sic!). E quindi, cose da sapere sull’evento:

INSTAMeet
Gli “addicted” italiani di Instagram si incontrano a Milano

Il prossimo 24 settembre a Milano si terrà il primo InstaMeet nazionale, il raduno degli “addicted” e appassionati italiani della app per iphone Instagram, organizzato da Instagramers Italia e dai vari Instagramers locali italiani.

L’appuntamento è per le ore 15.00 nella centralissima Piazza Duomo, nei dintorni della statua di Vittorio Emanuele. Chiunque è invitato a partecipare: dal Duomo partirà un InstaWalk, una passeggiata collettiva per la città a ritmo di foto scattate e condivise con Instagram. L’InstaWalk si concluderà con un aperitivo con premiazione dei migliori Instagramers del giorno.

Verranno premiate le foto più belle scattate durante la giornata. La premiazione sarà preceduta da brevi speech, con la partecipazione speciale di Philippe Gonzalez, fondatore della community mondiale Instagramers (www.instagramers.com) e di Orazio Spoto, creatore di Instagramers Milano, moderati da Daniela Cerrato, Head of Donnamoderna.com e da Ilaria Barbotti, creatrice della community Instagramers Italia.

L’aperitivo – premiazione si svolgerà dalle ore 18,30, alle 22, al piano superiore del beauty store Sephora in Corso Vittorio Emanuele 24/28 sede, durante la settimana della moda, di Donnamoderna.com, media partner del primo InstaMeet Italia.

Sponsor dell’evento
BMIBABY, STICKYGRAM.com, KEEPSY.com, BADATTITUDE.ch, 7CAMICIE, NOT FOR SALE, TRAMEZZINO.it, WhaiWhai

Technical partner
EPSON ITALIA, FOLLOWGRAM.me, SHOOT INSTITUTE, THEFUGUPROJECT.com

Media partner
DonnaModerna.com

 

Biglietti on line FREE PASS: http://instameetitaliano.eventbrite.com
Special Page evento: http://followgram.me/special/instameetitalia
Tag della giornata: #instameetitalia

 

 

Ad agosto ho deciso di sistemare un po' il mio sito e non ho ancora finito. Quindi se qualcosa ti sembra fuori posto è normale, devo ancora sistemarla.
ps. Se però ora stai leggendo e oggi è dicembre, vuol dire che la cosa m'è sfuggita di mano
+