Ciao, sei sulla versione mobile del mio sito. Da smartphone leggi meglio in verticale, da tablet in orizzontale

Blog – Rocco Rossitto

  • Forse non ci capiamo (Il senso della parola scritta)

    Ho raccolto – con molto piacere e un pizzico di orgoglio – l’invito di Francesco Tapinassi e Nicola Zoppi e ho dato un piccolissimo contributo al loro nuovo libro. Si chiama Web Marketing delle recensioni – Guida di sopravvivenza a TripAdvisor & co per albergatori e ristoratori. È edito da Apogeo ed è da poco disponibile in libreria o sugli store…

  • Catania Elefante

    Un deposito bagagli a Catania

    Se vuoi subito sapere del deposito bagagli a Catania, vai alla fine perché prima ho una premessa da fare. Oppure vai direttamente sul loro sito www.atripical.it Da qualche anno ho uno mio personale parametro per valutare se il turismo a Catania (e in Sicilia) è in aumento. No, non mi baso mai su dati certi, articoli, statistiche degli uffici turistici:…

  • Guru per sempre (è il titolo di un post che condivido molto)

    Il post in questione lo ha scritto Andrea Girolami e si trova qui. Qui invece un estratto che ho pubblicato su Facebook. Questo post è “a futura memoria” per quando tornerà utile. Consiglio vivamente la lettura intera del post

  • Se Twitter potesse parlare, che suono avrebbero gli hashtag?

    Quello che leggi qui sotto è un post scritto il 26 novembre 2013 su un volo Milano-Catania. Il post fu poi pubblicato su GallizioEditore. Lo ripesco oggi andando a sbirciare tra le email di allora, oggi che è tutto contenuti a tempo che scompaiono. Pure su WhatsApp. Pre-visione: nel 2014 Twitter introdurrà i tweet vocali, sul modello delle piattaforme di…

  • Good Girls Revolt

    Prego. Perché lo so che mi ringrazierai quando avrai visto Good Girl Revolt grazie a questo post. Così come io ho ringraziato il mio amico Domenico per la segnalazione. Io non ti spoilererò nulla, mi verrà facile convincerti semplicemente con la playlist che già si trova su Spotify. Eccola:   E il trailer: E poi una riga una di trama che fa…

  • 13 persone (che viaggiano tanto) da seguire su Snapchat

    In principio è inevitabile. Inizi a seguire gli amici che sono già su Snapchat. E all’inizio erano pochi. Forse tu sei stato uno dei primi addirittura quindi hai anche avuto un po’ di difficoltà a trovare qualcuno da seguire. Adesso va già meglio, da qualche mese un bel po’ del tuo giro (tra Facebook, Twitter e Instagram) è arrivato su…

  • Perché (mi piace) usare Snapchat

    Qualche tempo fa (un anno? 6 mesi?) ho scaricato Snapchat e dopo averci passato un’ora senza manco riuscire a mettere la foto profilo l’ho lasciato parcheggiato lì, tra le app che raccolgo nella cartella che ha per nome “lavoriamo?”. Come spesso accade in questi casi, ho iniziato una fase di “ascolto” vedendo un po’ che facevano le persone che avevo…